Carve-outs (Demergers, Contributions, Asset Deals)

Cosa facciamo

Nei progetti di carve-out, scissioni, conferimenti e asset deal gestiamo le implicazioni HR e payroll della riorganizzazione: identificazione del personale coinvolto, criteri di perimetrazione, ripartizione di costi e passività, trasferimento e/o ri-allocazione dei dipendenti. Mappiamo TFR, ferie, rol, premi maturati, incentivi di lungo periodo, benefit, piani welfare e posizioni previdenziali, definendo i criteri di riparto tra cedente e cessionario e predisponendo le comunicazioni verso i lavoratori e gli enti.

Perché è utile

Una gestione accurata del carve-out riduce il rischio di contestazioni da parte dei dipendenti, dei sindacati e degli enti di controllo, e consente al contempo una rappresentazione corretta delle passività HR nei documenti dell’operazione.

Rimaniamo In Contatto

Per qualsiasi domanda o dubbio relativo ai nostri servizi e la nostra realtà, contattaci oppure scrivici nell'apposito form.

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l' informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679